Una edizione rotonda potremmo dire, come il suo numero… dieci, per il progetto del “Festival dell’Immagine”
Dal 28 Marzo al 04 Aprile 2020 presso il CENTRO SERVIZI
di Piazza d’Angiò Martina Franca (TA)
Un evento che sancisce il lavoro di squadra dell’associazione “Riflessi d’Arte“, che da anni porta avanti, con amore e passione per l’arte, un’idea partita quasi per gioco e arrivata oggi a diventare una delle manifestazioni più importanti nel panorama artistico del sud Italia.
Sono davvero felice “parla il presidente Tonio Cantore” che questo clima artistico e di bellezza cresca nella nostra Martina, perché credo fortemente nel turismo culturale e nella spinta che questi eventi legati all’arte possano portare alla crescita del territorio, costruendo così forti legami con altre città e realtà associative. La scelta di non dare un tema a questa edizione ha rassicurato gli artisti, liberando la loro fantasia e la bellezza delle opere presentate, tenendo conto di un suggerimento che molti di essi volevano mettere in pratica già da tempo, e questa era la migliore occasione per attuarla.
Artisti che ringrazio per la loro continua vicinanza all’associazione e al nostro progetto, reso possibile grazie dalla partecipazione che ogni anno ci regala emozioni uniche, tanto da far nascere anche amicizie personali. Amici, dunque, che legano l’idea di associarsi con la volontà di dare libero sfogo all’arte e alla bellezza. La raccolta di artisti che caratterizza questo catalogo segna un nuovo inizio per la manifestazione. E’ l’ideale sigillo che certifica, anno dopo anno, la storia e l’evoluzione di una realtà aperta a tutti coloro che vogliono aderire al nostro progetto.
Un ringraziamento va a tutti i componenti del direttivo e ai soci dell’associazione, all’amministrazione Comunale di Martina Franca che ci sprona a migliorare e a continuare su questa strada, alle aziende che ci affiancano, a tutti i giudici, al presidente di giuria, Franco Giuliani, che dall’alto della sua esperienza nel campo artistico darà un valore aggiunto alla manifestazione. Un ulteriore ringraziamento al critico d’arte dott.ssa Antonella Nigro che impreziosisce l’edizione dal punto di vista professionale, con la sua continua vicinanza e umiltà che la caratterizza e con la sua esperienza in qualità di organizzatrice e curatrice di prestigiose mostre in tutta Italia.
Buona settimana d’arte a tutti. Vi aspettiamo!