ARTISTA: CATIA RENNA
CATEGORIA DIPINTI PROFESSIONISTI
OTTAVA EDIZIONE del FESTIVAL DELL’IMMAGINE
“La donna tra arte e passione”
DESCRIZIONE OPERA: DI RISATE MI VESTO
BIOGRAFIA
Renna Rosaria ( Catia) è nata a S. Pietro V.co( BR) il 08/05/73 ed ha vissuto a Squinzano sino all’età di trent’anni. Ha compiuto i suoi studi all’Istituto Magistrale “P. Siciliani , Lecce, laureandosi in seguito in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Lecce col massimo dei voti. Vive dal 2005 a Martina Franca(TA) ove lavora in qualità di docente precario nella scuola primaria. Figlia d’arte( il padre era pittore amatore molto apprezzato)si è accostata alla pittura seguendo gli insegnamenti della maestra Angela Barratta e, attualmente, quelli del maestro Igli Arapi.
Il 7 febbraio 2016 partecipa al Festival dell’immagine a Martina Franca ed ottiene il secondo posto pari merito per la categoria dipinti amatori nella mostra concorso a tema “Gli ulivi in terra di Puglia”. Partecipa alla V ediz. del Premio Naz. Letteratura Ital. Contemp. anno 2017/18 bandito dalla casa editrice “Laura Capone editore” vincendo per la sezione illustrazioni, con l’illustrazione “La casetta delle farfalle” che ha dato il titolo all’antologia scolastica di Favole e Fiabe e ne è anche l’immagine di copertina.
Partecipa alla VI edizione del Premio Naz. Letteratura Contemporanea 2018/2019 bandito dalla casa editrice Laura Capone Editore per “Illustrazioni inedite”ed un suo dipinto, “Girandolando”, è stato scelto come immagine di copertina della raccolta di fiabe e favole che ha preso il titolo dal suo dipinto.