ARTISTA: ARIANNA OLIVIERI
CATEGORIA DIPINTI PROFESSIONISTI
OTTAVA EDIZIONE del FESTIVAL DELL’IMMAGINE
“La donna tra arte e passione”
Descrizione
Passione e arte partono, inevitabilmente, dal cuore. Il quale, essendo il nucleo dei sentimenti, è capace di trascendere emozioni che vanno al di là del figurativo, in una dimensione ultraterrena. Quest’ultima è la stessa nella quale una donna si rifugia e dove intraprende un viaggio alla ricerca di se stessa, ma non solo intraprende un viaggio di coscienza perché, non si può conoscere gli altri se non si conosce se stessi.
Questo quadro vuole rappresentare una donna che, mediante il cuore, riesce a trasmettere la propria passione immortalandola con ciò che le è più vicino, ovvero l arte. Una realtà capace di emozionare chi si avvicina ad essa con la stessa sensibilità dell’artista, in quanto, solo così può cogliere la passione che è imbevuta in ogni singola pennellata.
I colori scelti, non sono casuali, sono a modo loro simbolici. Il nero rappresenta il contorno della vita di tutti i giorni tra i quali si insinua, mediante il magenta, l’estro, la passione , il sentimenti…tutte qualità che caratterizzano una DONNA.