” La donna Africana”
Minoia Emanuele
Nato a Monopoli(Ba) 36 anni maestro d’arte, ha frequentato l’istituto d’arte di Monopoli, ma dopo il terzo anno ha intrapreso un’altra attività in altre città.
Durante un viaggio turistico, visitando un museo, si è accorto di amare l’arte è avere necessità di creare. Tornato a Monopoli, ha più volte visitato l’atelier di un noto artista Monopolitano e gli ambienti artistici e artigianali del paese. Presto ha ripreso a dipingere e modellare L argilla.
Nel 2014 ha esposto alcuni dipinti nella chiesa di San Salvatore a Monopoli, successivamente sculture in terracotta nella sede dell’associazione Art Linos a Monopoli .
Ha febbraio 2016 e 2017 ha vinto il secondo posto nella sezione scultura al Festival dell’immagine a Martina Franca(TA) è esposto le sue opere in terracotta nella stessa manifestazione.
A Giugno 2016 ha partecipato alla collettiva”il colore dei pensieri” a Torre a Mare(Ba), Luglio 2016 ha partecipato la collettiva curata dal Critico Giorgio Grasso nel Villaggio Valtur di Ostuni (Br) con la dimostrazione dal vivo di modellazione dell’argilla.
Nel 2017 dopo il concorso del ” Festival dell’immagine , la critica d’arte dott.a Mattea Micello ha apprezzato la scultura ” La donna Africana” attualmente esposta alla mostra del Parc Hotel a Milano.
E in corso anche un altro concorso che dura dal 30 Marzo al 30 Aprile 017, alla Mediolanum Art Gallery Padova, con il curatore storico e critico d’arte Giorgio Grasso