Artista Anna Laliscia
Diplomata presso l’Istituto d’Arte di Grottaglie nel 1992.
Tecnica ad olio su tela.
Ha partecipato a numerose mostre collettive, bi-personali e personali; numerose esposizioni in negozi del centro di Grottaglie e nelle botteghe dei ceramisti. Lo stile in bianco e nero ha un lieve richiamo alla Pop-Art; qualcuno lo ha anche definito “ritrattismo surreale”. Bianco, nero e rosso sono colori ricorrenti in ogni opera; il bianco e nero perché c’è un forte richiamo al passato, il colore delle foto antiche con l’introduzione di soggetti moderni, rosso come espressione di sentimenti quali l’amore e la fiducia.
“Attraverso le linee ed i colori tiro fuori ciò che prova la mia anima; l’anima, l’essenza dell’essere, quella parte invisibile di noi che nessuno vede ma solo pochi percepiscono”.
Nei miei dipinti è spesso rappresentata la notte, il momento in cui sembra tutto riposare….delle mie opere vorrei si carpisse il “silenzio” che è la condizione ambientale opposta al rumore, al suono. I soggetti, infatti, sono spesso ritratti osservanti nel silenzio.
“Se guardando un mio dipinto si prova un’emozione, ciò vuol dire che sono riuscita a trasmettere ciò che io stessa ho provato nel dipingerlo”.
SCARICA: >>>INFO E OPERE<<<