L’associazione p.s.c. “Riflessi d’Arte” aderisce all’evento “FIERA DEI RIONI” dal 3 al 10 Settembre 2017, presso il Parco Madre Teresa di Calcutta – zona Belvedere. Massafra (Ta), organizzato dalla “Di Pierro Pubblicità ” con il patrocinio della Città di Massafra, provincia di Taranto e Regione Puglia.
Evento arrivato alla sesta edizione di carattere fieristico, con una formula vincente ed innovativa per espositori e visitatori, in una cornice inaspettata ed una atmosfera medievale tra figuranti, sbandieratori e fantastiche animazioni con tanti ospiti tra cui spicca, Manuela Arcuri e diversi artisti del noto programma della Rai, “Made in sud”.
Riflessi d’arte, ha accettato la collaborazione che nell’occasione organizzerà una mostra di opere tra, DIPINTI, DISEGNI, SCULTURE per artisti locali e non, in una area di circa 250 metri quadrati. Nell’occasione saranno organizzate dalla stessa associazione, eventi artistici lungo lo spazio della mostra in un percorso obbligato tra arte, sport, spettacolo, agricoltura e gastronomia aperto a tutti i visitatori.
Alla mostra sarà collegato un concorso dove verranno assegnati dei premi offerti dall’organizzazione e dagli sponsor della “FIERA DEI RIONI”. La valutazione delle opere sarà affidata a dei giudici competenti e designati appositamente per l’occasione.
Di seguito il regolamento per aderire all’evento.
REGOLAMENTO e ADESIONE
ART.1 Accedono alla mostra artisti, professionisti e non con DIPINTI, DISEGNI, e SCULTURE nel periodo dal 3 al 10 settembre 2017 presso il Parco Madre Teresa di Calcutta – zona Belvedere Massafra (Ta), orari di accesso: 17:00 alle 00:00.
- Non sono previsti temi per le opere;
- L’interpretazione e le tecniche sono libere a cura dell’artista;
- Non è obbligatoria la presenza giornaliera dell’artista.
.
L’allestimento è a carico dell’organizzazione che avrà cura dell’esposizione con tendostrutture per mostre e una adeguata presentazione e illuminazione.
.
ART.2 Le opere devono essere portate direttamente nel luogo della mostra: Parco Madre Teresa di Calcutta – zona Belvedere Massafra (TA), dall’artista o da persone delegate: il giorno 1 Settembre 2017 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 info al 328 3422272.
Potranno essere ritirate a fine evento il giorno 10 Settembre alle ore 23:30.
.
ART.3 SPAZIO E OPERE E’ possibile partecipare secondo queste modalità:
-Per opera, avente le misure massime: 100×100, la quota sarà di 25,00 euro,
–Per spazio espositivo, misure; di 1 metro di base x 2,20 di altezza la quota sarà di 45,00 euro.
.
*Per le sculture da posizionare su piedistalli o cubi, sarà cura degli stessi artisti procurarsi le basi.
Non è consentito superare le misure sopra elencate anche in presenza di cornici, in caso contrario non potranno essere esposte.
Le iscrizioni sono disponibili dal 2 MAGGIO 2017 al 06 AGOSTO 2017 secondo le modalità sopra citate.
.
ART.4 Ogni artista che decide di partecipare deve iscriversi direttamente presso la sede dell’associazione “RIFLESSI D’ARTE” a Martina Franca (TA) in via Bellini 77 contattando preventivamente il numero di telefono, 328 3422272.
.
OPPURE
.
-Richiedendo il modulo di adesione per email a: apsriflessidarte@gmail.com (una volta ricevuto va compilato in tutte le sue parti e rinviato).
La quota adesione per le spese di partecipazione va inviata :
- Tramite ricarica PostePay, al n. 5333 1710 0639 4320 – cod. fiscale: CNT TNO 83P03 E986J
(tramite Poste o da bar tabacchi) inviare sms o whatsapp al 3283422272 per confermare.
- Bonifico bancario, intestato ad “Associazione Riflessi d’Arte – Martina Franca (TA) Via Bellini 77 cod. IBAN: IT 37W 03359 67684 510700190867 – Causale: Versamento quota di partecipazione alla “MOSTRA D’ARTE CORTE DI ARTUSIO – MASSAFRA”
- Di persona nella sede dell’associazione, RIFLESSI D’ARTE a Martina Franca (TA) in Via Bellini nr. 77 telefonando preventivamente ai numeri 348/8575283 o 328/3422272
Contatti anche su facebook alla pagina “RIFLESSI D’ARTE ASSOCIAZIONE”.
.
ART.5 CONCORSO Tutti gli artisti che aderiscono alla mostra parteciperanno con le loro opere al concorso finale.
.
CRITERI DI VALUTAZIONE
Miglior linguaggio visivo, emozionabilità, colori e forme.
–PREMI, 1 posto, 2 posto, 3 posto.
-PREMIO, Tecnica
-PREMIO, Critica
-PREMIO, Apprezzamento pubblico, (premio di gradimento dei visitatori alla fiera dei rioni).
La valutazione delle opere sarà affidata a giudici esperti, critici d’arte, giornalisti e da un rappresentante dell’associazione RIFLESSI D’ARTE.
I premi e le targhe sono offerti dagli sponsor e dalle aziende che aderiscono alla fiera dei rioni.
Durante i giorni della Fiera, saranno sul posto i responsabili dell’ Ass. Riflessi D’Arte.
Nel caso in cui ci siano dei visitatori interessati all’acquisto delle opere il responsabile sul posto fornirà i contatti dell’artista per le informazioni, fornite in fase di registrazione.
In caso di vendita delle opere nel periodo dell’esposizione, l’artista si impegnerà a devolvere il 10% del ricavato al organizzazione UNICEF partner dell’evento FIERA DEI RIONI.
.
ART. 6 La mostra è vigilata da personale addetto, della Fiera dei Rioni.
L’artista dopo avere letto e iscritto alla mostra, accetta il seguente regolamento in tutte le sue parti.
.
.
SCARICA MODULO ADESIONE
>>CLICCA<<
.
Compila e rinvia in tutti i suoi campi e rinvia a: apsriflessidarte@gmail.com
Sarai contattato dal nostro staff